Chi siamo

Revolver edizioni nasce nel 2023 e prende il nome dal disco più ruvido dei Beatles, in cui i fab four hanno smesso di essere carini.

La missione che ci siamo posti è proprio quella di non seguire i tracciati facili dell’editoria, di non essere carini, appunto, generando un concetto di letteratura più onesto, indipendente dalle oscillazioni del mercato e lontano dalla triste prospettiva che vede il libro innanzitutto come un prodotto da vendere.

La nostra linea editoriale è improntata principalmente sulla narrativa italiana contemporanea di qualità, difficile da collocare nei cataloghi della cosiddetta “editoria mainstream” e capace di raccontare i tempi difficili in cui viviamo da angolazioni insolite, con intelligenza, stile e soprattutto senza retorica. Per questo prenderemo in considerazione solo quei testi che rispettino in tutto e per tutto la nostra visione, e non ci accontenteremo mai soltanto di una buona storia.

 

Il catalogo

Il nostro catalogo è formato da una collana aperta di narrativa, Eleanor, in cui verranno pubblicati romanzi non incasellabili in un genere definito, affiancata a mano a mano da una serie di collane a progetto composte da nove titoli, ciascuna con un’identità propria e riconoscibile.

In questo modo la casa editrice avrà l’obbligo morale di mantenersi fluida e in divenire, senza mai allontanarsi dall’obiettivo principale per cui è nata: la ricerca di nuovi stimoli.